SCROLL TABLE
Si ispira, volendo rendergli omaggio, a quegli artigiani ed alle loro macchine che, da dietro le quinte, hanno contribuito al successo del design italiano nel mondo.
Girando una manovella è possibile far scorrere, sotto il piano in cristallo, i sette diversi motivi della stoffa avvolta sui rulli nascosti all’estremità del piano e scegliere di volta in volta quello desiderato.
La manovella è sfilabile e trova posto nel suo alloggio sotto il piano.

I tessuti di Scroll Table sono stati realizzati da i Timorous Beasties di Glasgow, scegliendo 7 delle loro creazioni (Pixel Folk, Backgammon, Russian Damask, etc) per la versione “Digital” stampata in digitale su cotone bianco e 7 dei loro decori più famosi (Horizontal Silhouette, Thistle, Iguana, etc) presentati in versione serigrafata su lino grigio nella versione “Handprinted”.
Moscow World Fine Art Fair
Nella Settimana del Design a Milano anche il nostro Scroll Table ha ricevuto attenzione.
Sarà stata la vicinanza di un dipinto di Enrico Baj, sarà stata la magia della Galleria Luisa delle Piane, sempre bella e soprendente.
Nella foto, “Japanese Tree” uno dei 7 differenti tessuti disegnati da Timorous Beasties e stampati a mano in un’unica tela lunga 17 metri.
GALLERIA LUISA DELLE PIANE
– Via Montebello 14
20121 Milano- Tel/Fax: +39 0229061772